Volo milano bangkok: come arrivare rapidamente dall’Italia a Bangkok

Naturalmente,con il aereo e più veloce modo per arrivare in Thailandia tramite la compagnia Thai Airways e Alitalia, che effettuano voli diretti senza scalo.

L’aeroporto della città è collegato piuttosto benissimo con le principali città italiane: i voli diretti partono da Milano e da Roma ed è possibile prenotarli anche online. La durata di un volo dipende sopratutto da quanto numeri di scali che ci sono e dalle attese in ogni scalo.Per i voli diretti ad esempio la durata è di circa 10/11ore.Se invece si fanno di piu scali il volo può durare dalle 13 alle 22 ore.In media i voli dall’Italia impiegano 14 ore per raggiungere la capitale thailandese.

Quindi ti rimane subito a efettuare la prenotazione del  biglietto aereo direttamente on- line. Non saranno più necessarie le file interminabili in agenzia e non bisognerà più tollerare la costante indecisione della clientela al banco. Acquistare un biglietto aereo online risulta davvero facile come un click ed i vantaggi sono enormi.

Se non disponi di un PC per comprare un volo diretto per Thailandia, è possibile utilizzare il telefono per scaricare l’applicazione della compagnia aerea e di procedere con l’acquisto del biglietto di viaggio.

Per quanto riguarda le partenze di tutti i voli Thai Airways, il tempo limite di accettazione è di 40 minuti per il check-in e di 10 minuti per l’imbarco al boarding gate. Si consiglia comunque di effettuare il check-in tre ore prima dell’orario di partenza, onde evitare alquni  problemi durante le procedure di controllo e sicurezza delle autorità aeroportuali.

Può volare con altre compagnie aeree ma non ha voli diretti,quindi il tempo per raggiungere la destinazione sarà molto più alto.

  • Thai Airways in genere sono voli diretti per Thailandia
  • Qatar Airways effettuano scalo a Doa
  • Emirates effettuano scalo a Dubai
  • Ethiad Airways  effettuano scalo ad Abu Dabi.

Informazioni importanti

  • Quando arrivi alla dogana, controlla quello che fanno gli altri passeggeri. A volte devi portare i bagagli con te, a volte no.
  • Quando esci dall’aeroporto e ti metti alla ricerca di un taxi, ignora tutte le persone che ti chiedono se te ne serve uno. Ti offriranno taxi a un costo di 950 baht, un prezzo spropositato. Allontanati dalla fermata principale e chiama un taxi normale, che ti costerà 250-350 baht.
  • Il Baht thailandese (THB, ฿) è la moneta della Thailandia. Il dollaro statunitense e altre valute vengono raramente accettate, anche se la maggior parte delle banche è in grado di cambiarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *